Passa ai contenuti principali

Certificazione

Che io sia Aspie non c'è ormai dubbio alcuno:


Raffaele Yona Ladu,
Soci* di Autistic Self-Advocacy Network.

Commenti

Post popolari in questo blog

Doktoro Aspieranto

Molte persone sanno che la lingua “esperanto” si chiama così perché il suo ideatore, Ludwik Lejzer Zamenhof (1859-1917), si firmò “Doktoro Esperanto = Il dottore speranzoso” quando la presentò nel libro “Lingua internazionale. Introduzione e libro di testo completo”, pubblicato in russo nel 1887.
Mi sono permesso però il gioco di parole nel titolo perché suppongo che egli fosse, se non Asperger, nel “fenotipo autistico allargato”.

Coming out

ITA ENG Mi è stato cortesemente chiesto di rientrare nel gruppo WhatsApp della Chiesa Valdese di Verona (Italia), in quanto la mia condizione di “genderfluid” non è affatto incompatibile con la frequentazione del gruppo e della chiesa, pur essendo tutti consapevoli che io sono un ebreo umanista, apprezzo la Chiesa valdese, ed ho appoggiato mia moglie quando ha voluto essere confermata in essa, ma nel futuro prevedibile non intendo farne parte. I have been kindly asked to rejoin the WhatsApp group of the Waldensian Church in Verona (Italy), as my “genderfluid” condition is by no means incompatible with group membership and church attending, even though everybody is fully aware that I am a Humanistic Jew, I appreciate the Waldensian Church very much, I supported my wife when she wanted to be confirmed into it, but I am not joining it for the foreseeable future. Mi è stato chiesto inoltre di rendere testimonianza della mia condizione, in italiano ed in inglese, da…

Il 18 giugno 2018 l'OMS ha rilasciato l'ICD-11

Comunicato stampa: http://www.who.int/news-room/detail/17-06-2018-who-releases-new-international-classification-of-diseases-(icd-11)
Il manuale: https://icd.who.int/
In questo manuale si parla solo di "incongruenza di genere", che è ora considerata un problema di salute sessuale e non mentale, e scompare ogni riferimento agli orientamenti sessuali, compresa l'omosessualità "egodistonica" - il pretesto a cui si aggrappavano i terapeuti riparatori ed i dittatori omofobi per dare ad intendere che uno potesse essere "diventato" omosessuale "contro la sua volontà" e che dovesse perciò essere "riparato".
Quand'è che l'Italia di Matteo Salvini (di cui Giuseppe Conte è solo l'uomo di paglia) si adeguerà adottando l'ICD-10?
Ah, la Sindrome di Asperger scompare dal manuale - sostituita da "Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva e con minima o nulla menomazione linguistica".
Raffaele Yona Lad…